Una mela al giorno toglie il medico di torno

Indirizzo:

Via G. D'Annunzio, 1/e - 90144 - Palermo - Italy

Un effetto botox senza botox grazie ai peptidi!

Un effetto botox senza botox grazie ai peptidi!

Un effetto botox senza botox grazie ai peptidi!

Esprimere le emozioni attraverso le proprie espressioni facciali è un modo efficace per comunicare con gli altri. Ogni volta che si sorride, si corruga la fronte o si arriccia il naso, però, si favorisce la formazione delle famose rughe d’espressione!

Le rughe d’espressione non sono una diretta conseguenza dell’invecchiamento cutaneo e perciò possono manifestarsi anche in soggetti giovani. Piuttosto, scaturiscono dalla continua sollecitazione che la pelle subisce a causa dei movimenti dei muscoli mimici del volto. Sono, perciò, più presenti in quei soggetti che hanno un’accentuata mimica facciale.

Per prevenire e contrastare le rughe d’espressione è bene adottare uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, ricca di frutta e verdura in modo da apportare il giusto quantitativo di antiossidanti. Può anche aiutare la ginnastica facciale, una ginnastica ad hoc dei muscoli facciali che svolta ogni giorno può rendere la pelle più resistente alle sollecitazioni muscolari.

Infine, l’utilizzo di creme e sieri a base di peptidi biomimetici può essere la carta vincente per ottenere risultati anti-età sorprendenti!

I peptidi biomimetici sono piccoli frammenti proteici in grado di regolare i processi biologici e tra questi alcuni sono in grado di  rilassare i muscoli responsabili della mimica facciale interferendo con il meccanismo di contrazione e aumentano la sintesi di collagene.

Se notate già rughe d’espressione sul vostro viso vi consigliamo di provare Multi Peptide 20% Serum di Miamo, un siero super concentrato con ben 6 peptidi in grado di ridurre la profondità e la visibilità delle rughe d’espressione e di contribuire a migliorare l’elasticità cutanea, donando al viso un aspetto più disteso e giovane.

Sarà come aver fatto il botox senza botox!

Fate la prova e poi fateci sapere se siete felici!

Per la pelle in estate avanti tutta con gli antiossidanti!

Per la pelle in estate avanti tutta con gli antiossidanti!

Per la pelle in estate avanti tutta con gli antiossidanti!

L’estate porta con sé caldo, sole, mare e tanto buon umore. Lo stesso però non si può dire per la pelle.

La maggiore esposizione solare, infatti, causa un aumento esponenziale dei radicali liberi, primi responsabili in questo periodo di precoce invecchiamento cutaneo.

Ma cosa sono questi radicali liberi e come contrastarli?

I radicali liberi sono molecole particolarmente instabili e reattive perché prive di un elettrone nel loro orbitale più esterno. Proprio a causa di questa loro caratteristica, cercano di tornare in equilibrio rubando all’atomo vicino l’elettrone necessario per pareggiare la propria carica e ciò innesca una reazione a catena che, se non viene arrestata in tempo, finisce col danneggiare le strutture cellulari circostanti.

L’organismo è in grado già da solo di proteggersi, attuando meccanismi di difesa, come la produzione di antiossidanti, primo fra tutti il glutatione. Gli antiossidanti sono sostanze in grado di contrastare, rallentare o neutralizzare l’azione ossidativa dei radicali liberi.

Poiché il corpo però non è una macchina perfetta, anche gli antiossidanti endogeni con il passare del tempo diminuiscono di quantità ed efficacia ed è per questo che è bene integrarli, sia per via sistemica che topica.

In aiuto alla pelle arriva dunque GF5-Rejuvenating Serum di Miamo, un siero rinnovatore cutaneo con un’importantissima azione antiossidante, indicato per chi vuole intervenire quotidianamente con piccoli e veloci gesti in maniera intensiva e completa sull’invecchiamento cutaneo. I suoi attivi innovativi sono Bio-Placenta, un complesso di cinque fattori di crescita che aiuta a promuovere il turnover cellulare determinando così un aspetto più luminoso e rigenerato e Renovase, un  glutatione biodisponibile che ripristina le difese antiossidanti.

Cosa aspettate a provarlo?

Esfoliazione in estate? Certo che si!

Esfoliazione in estate? Certo che si!

Esfoliazione in estate? Certo che si!

Esfoliare la pelle significa rimuovere lo sporco e lo strato più superficiale di cellule morte, per mantenerla sempre fresca e luminosa.

L’epidermide, ovvero lo strato più esterno della pelle, è costituita da cinque substrati. Nello strato più profondo nascono le nuove cellule  e poi, man mano che maturano, queste risalgono verso la superficie, raggiungendo lo strato più esterno. Una volta lì lasciano il posto alle cellule più giovani.

Questo meccanismo, però, col passare del tempo si rallenta ed è per questo che è necessario intervenire con l’esfoliazione per evitare che la pelle si ispessisca troppo. L’ispessimento cutaneo, infatti, non permette un ottimale assorbimento dei prodotti e rende la pelle poco uniforme e opaca, inoltre, evidenzia rughe e imperfezioni cutanee.

L’esfoliazione, dunque, ha un ruolo chiave per mantenere la pelle bella e giovane, ma come la mettiamo in estate con l’esposizione solare? Ebbene, per sfatare tanti falsi miti, vi diciamo che l’esfoliazione d’estate è possibile farla! Sicuramente richiede attenzioni particolari rispetto a quella fatta in inverno, ma basta solo conoscere le differenze tra gli attivi utilizzabili e scegliere di conseguenza.

Innanzitutto bisogna distinguere i vari tipi di esfoliazione:

  • esfoliazione meccanica, rimuove meccanicamente le cellule morte presenti sulla superficie cutanea attraverso dei micro-granuli grazie alla loro azione abrasiva;
  • esfoliazione chimica, degrada le cellule morte attraverso sostanze, come acidi, capaci di sciogliere i legami delle cellule, in modo da rimuoverle insieme alle altre impurità;
  • esfoliazione enzimatica, rimuove le cellule morte attraverso enzimi che svolgono la loro funzione in base ai minuti di posa e la cessano al momento della loro rimozione.

L’esfoliazione meccanica è sicuramente quella più leggera e innocua per cui sicuramente consigliata anche in estate. È bene, però, prestare attenzione ed evitare eccessi per non graffiare e irritare la superficie cutanea.

Con l’esfoliazione chimica, invece, bisogna prestare maggiore attenzione perché alcuni acidi potrebbero risultare fotosensibilizzanti, come l’acido glicolico.

Infine, è possibile effettuare anche d’estate l’esfoliazione enzimatica, se poi questa è associata ad attivi rigeneranti e ossigenanti ancor meglio, come Enzyme Peel O2 Masque di Miamo!

Si tratta di una maschera esfoliante con un complesso ossigenante unito agli aminoacidi idratanti e alla papaina. La sua texture è quella di un gel che si trasforma a contatto con la pelle in una piacevolissima mousse da massaggiare sul viso e lasciare in posa per 5-10 minuti. Quindi basta risciacquare per ritrovare la pelle più fresca, liscia, ossigenata e rivitalizzata. È adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche la più sensibile ed è la soluzione perfetta per l’esfoliazione estiva.