Una mela al giorno toglie il medico di torno

Indirizzo:

Via G. D'Annunzio, 1/e - 90144 - Palermo - Italy

Giornata densitometria ossea al calcagno 31 Ottobre

Giornata densitometria ossea al calcagno 31 Ottobre

Dedichiamo un’intera giornata allo stato di salute delle ossa offrendo la possibilità di effettuare la densitometria ossea. Questo test si effettua sul calcagno, un osso di tipo “trabecolare”,  la cui struttura è simile dal punto di vista biomeccanico a  quella del femore e delle vertebre, le sedi più soggette a frattura.

È uno degli strumenti diagnostici più efficaci per la prevenzione dell’osteoporosi, una malattia che in generale è poco diagnosticata e trattata. Spesso, infatti, chi ne soffre non sa di esserne affetto. Si stima che un terzo delle donne caucasiche oltre i 50 anni soffra di osteoporosi e che più del 75% dei casi non venga diagnosticato.

Sono esposte all’osteoporosi soprattutto le donne al momento della menopausa, a causa degli sbalzi ormonali legati a questa fase della vita.

La prevenzione però dovrebbe cominciare in età precoce, già dall’adolescenza, quando l’apporto di calcio viene assorbito dall’organismo e contribuisce al consolidarsi della densità ossea. Tale patologia, infatti, essendo caratterizzata da fragilità ossea, espone al rischio di fratture, anche spontanee, che si possono verificare in assenza di traumi importanti.

Affrettatevi a prenotare la vostra densitometria ossea al costo di € 15,00, ultimi posti disponibili!

Vi aspettiamo in via G. D’Annunzio, 1/e a Palermo.
[parcheggio riservato e gratuito]

Info
——————-
WA +39 366 362 2152